Elezioni, Mastella presenta la lista «a km zero» e dà il numero di telefonino

Elezioni, Mastella presenta la lista «a km zero» e dà il numero di telefonino


Mezzogiorno, 24 agosto 2022 – 15:07

Il sindaco di Benevento: «Chiunque dalla Campania o dall’Italia può chiamarmi sui temi elettorali e io rispondo. Chi l’ha mai fatto?». E ai candidati di fuori regione: «Troverete le Forche Caudine»

di Marco Santoro

Clemente Mastella questa mattina
Clemente Mastella questa mattina

«Noi siamo un partito a km 0. Il mio simbolo è Mastella Noi di Centro Europeisti, ma voglio anche fare una cosa che non fa nessuno. provate a far chiamare a un cittadino italiano un leader politico, non trova nessuno che risponda. Io rispondo direttamente, questo è il mio numero, 3355930411». Esordisce così Clemente Mastella nella campagna elettorale a Napoli. Il sindaco di Benevento presenta la sua lista, estranea alle coalizioni, candidando la moglie, Alessandra Lonardo, come capolista e all’uninominale a Benevento.


Il suo cellulare

Mastella accende il suo cellulare per gli elettori: «Chiunque dalla Campania, dall’Italia – afferma – può chiamarmi e io rispondo, per esigenze che riguardano i problemi di natura elettorale, o i programmi elettorali, o fatti che possono riguardare attività di natura politica. Nessun leader in Italia pubblica il numero di telefono, io do il mio numero personale».

«Qui Forche Caudine per i non campani»

Ai capilista «non campani» di altri partiti candidati in regione, Clemente Mastella ricorda oggi in conferenza stampa la battaglia delle Forche Caudine: «È un elemento di natura storica – spiega – nel 321 a.C. la mia gente, i sanniti, respinse i romani. Questa volta, il 25 settembre 2022, spero che i campani respingano l’assalto delle truppe longobarde, romane, dei lanzichenecchi, di politici che arrivano da noi a conquistare i nostri territori. Se ne fotteranno tutti del Mezzogiorno, dei nostri bisogni, delle nostre difficoltà. Se avessero pensato alle nostre difficoltà, un Governo anche di grande espansione sul piano della politica avrebbe risolto qualcosa, invece non si è risolto nulla. Anzi c’è il ristagno del Pnrr ad ammazzare l’economia che sembrava risorgere nel Meridione».

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

24 agosto 2022 | 15:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA






Source link

Leggi la notizia su: CorriereMezzogiorno.Corriere.it

LEGGI TUTTO

, 2022-08-24 15:13:25 ,

Previous Napoli, la storia della nave militare greca in quarantena al porto di Napoli. Morta una soldatessa di 19 anni per febbre alta e disidratazione

Leave Your Comment